DESIGN

Salone del Mobile 2018: Frigo2000

Apr 18, 2018 admin

Rivoluzione in cucina con i nuovi elettrodomestici di Bora, Sub-Zero e Wolf, presentati da Frigo2000 a EuroCucina FKT 2018

Dal 1983 High Performance Kitchen/Frigo2000 è la casa esclusiva di importanti marchi internazionali nel settore Eldom della conservazione, del lavaggio, della cottura e dell’aspirazione per la cucina.

Ad EuroCucina 2018, tre dei suoi marchi, Bora, Sub-Zero e Wolf, presentano il meglio della loro gamma, dimostrando al pubblico di settore e agli amanti della cucina, come i loro prodotti contribuiscano a creare cucine d’eccellenza.

BORA

Azienda nata in Germania nel 2006, grazie ai suoi innovativi brevetti Bora ha ridefinito il concetto dell’aspirazione nelle cucine domestiche, dalla fase progettuale a quella operativa. E’ stato il primo brand  a presentare al mercato sistemi di piano cottura con aspirazione integrata, in grado di rendere l’ambiente completamente silenzioso e privo di odori. Le sue collezioni, che si adattano alle esigenze culinarie e progettuali di chef ed architetti, si caratterizzano per qualità estetica e l’utilizzo di sistemi all’avanguardia.

Ad EuroCucina FTK 2018 espone i prodotti vincitori di molteplici premi. Bora Professional, per esempio, ha ricevuto il premio Red Dot Award: Best of the Best 2017, il premio per l’innovazione dei prodotti Plus X Award come “Miglior prodotto dell’anno 2017” e il German Design Award Gold 2018. Inoltre a Milano si presenta con un logo rinnovato: l’aggiunta accanto al nome di 7 pallini, simboleggia i 7 punti chiave che distinguono la sua filosofia progettuale e la sua mission. Sette, infatti, è il numero dei cardini rispettati in ognuno dei suoi prodotti: cucinare senza odori, silenziosità, libertà visiva, facilità di pulizia, efficienza, qualità dei materiali e progettazione senza vincoli.

SUB-ZERO E WOLF

I due marchi statunitensi, leader nel settore della refrigerazione, della conservazione del vino e delle attrezzature di alta qualità, presentano ad EuroCucina FKT 2018 tante novità che danno vita ad un nuovo modo di vivere la cucina. Tra i nuovi elettrodomestici, Sub-Zero presenta il nuovo frigorifero/congelatore a colonna, largo 61cm: frigo, freezer, fabbricatore di ghiaccio sono integrati con aspetto professionale e senza soluzioni di continuità grazie alla porta in acciaio AISI304.

Wolf, invece, presenta un nuovo look del suo forno a vapore combinato, dotato di diverse funzioni con vapore controllato al grado, perfetto per praticare un sano e consapevole modo di cucinare, grazie anche al supporto del cassetto per rendere gli alimenti sottovuoto.