DESIGN Salone2018

Anteprima Salone 2018: Samo

Apr 03, 2018 admin

Cabine doccia ‘sartoriali’ e filo vetro, frutto di grande esperienza aziendale

Samo, che da oltre 50 anni è un’azienda di riferimento per le cabine doccia e non solo, propone Zenith, collezione Eccelsa, e America Quattro, Collezione Dinamica, che alla qualità aggiungono la possibilità di una progettazione sartoriale degli spazi.

Zenith

Con un concept frameless minimal e raffinato, Zenith si mostra in versione rinnovata secondo la tecnica del filo vetro con incollaggio UV.

Le ombre sono annullate, proprio come succede quando il sole è perpendicolare al punto di osservazione; possiede cerniera snodata e sollevabile con corpo in acciaio per consentire la rotazione di 90° verso l’esterno o l’interno, rivestimento con finitura in cromo lucido, chiusura di tenuta grazie a guarnizioni magnetiche in spessore sul vetro, zanca cromata; i cristalli brillano e anche la maniglia si può avere dello stesso materiale.

America Quattro

Nel 1985 il Cavalier Orvile Venturato, fondatore di Samo, ideava la serie America, che ebbe successo immediato per qualità costruttiva, facilità d’installazione e disponibilità immediata. Oggi, sempre totalmente customizzabile, la nuova versione America Quattro si veste di tecnologia grazie all’applicazione della tecnica ad incollaggio UV, sgancio anta e filo interno vetro, che, tra l’altro, ne agevola la pulizia. [GB]