DESIGN Salone2018

Anteprima Salone 2018: Kartell

Apr 02, 2018 admin

Le nuove sedute di Kartell al Salone del Mobile confermano la capacità del brand storico nell’abbinare design inedito e innovazione tecnologica

Kartell si presenta al Salone del Mobile 2018 con uno stand all’insegna della leggerezza e della semplicità per far emergere i tanti progetti altamente innovativi ed inediti, sviluppati recentemente dal brand. Personalità e stile di vita stanno al centro del design Kartell, intento ad offrire non solo prodotti, ma idee, esperienze ed emozioni che ciascuno può fare propri, moltiplicando le possibilità di mescolare oggetti e personalizzare ambienti.

Tra le novità 2018, Kartell propone le sedute Catwalk e Venice e la poltrona Cara di Philippe Starck, e la sedia Matrix di Tokujin Yoshioka.

Catwalk, famiglia Generic design Philippe Starck

Catwalk, sia per outdoor che indoor, è dedicata al mondo dell’haute couture e ne esplora un interessante paradosso: da un lato simboleggia la ricchezza e la raffinatezza dell’alta moda; dall’altro l’estrema umiltà e semplicità tipiche delle sedute utilizzate durante le sfilate, che hanno come scopo di esaltare maggiormente la grande bellezza delle creazioni e del mondo della moda che le circonda.

Venice, famiglia Generic design Philippe Starck

Venice è un omaggio a Venezia e allo storico Harry’s Bar, fondato nel 1931 da Giuseppe Cipriani e dichiarato, nel 2001, patrimonio nazionale dal Ministero dei Beni Culturali. La poltrona da salotto interpreta il mood del piccolo e aristocratico locale veneziano con uno stile discreto unito a un comfort totale.

Cara, design Philippe Starck

Cara è il risultato di un lungo lavoro di ricerca di materiali e tecnologie. Una poltrona nella quale si mescolano il rigore delle linee classiche e il comfort; elegante e leggera è la sintesi perfetta tra formalismo e innovazione tecnologica, una combinazione che dà come risultato un prodotto industriale d’autore.

Matrix, design Tokujin Yoshioka

Matrix è una seduta realizzata con un’innovativa struttura tridimensionale, che le conferisce un effetto scenico di grande raffinatezza e leggerezza. Dalle forme semplici ed essenziali, Matrix è una sedia innovativa che nasce dalle idee creative di Yoshioka e la sofisticata tecnologia produttiva di Kartell, che utilizza per la sua realizzazione una tecnica di stampaggio a iniezione e una struttura metallica.