DESIGN

Linea Light Group a Light+Building 2018

Mar 29, 2018 admin

A Francoforte, il Gruppo italiano specialista in illuminazione tecnica è stato protagonista per corporate image, esposizione e nuovi prodotti

Nella veste grigio seta dello stand di Linea Light Group al Light+Building 2018 di Francoforte, il concept TechOnlogic riassume l’italianissimo saper fare artigiano declinato in chiave tecnologica digitale accentuata dall’’on’ presente sui dispositivi dei nuovi prodotti nati da intuizione e ragionamento.

In tre differenti aree, su due piani per un totale di 560 mq, erano visibili innovazioni professionali e architetturali, tra tecnologia e design, nei rinnovati look di prodotti già consolidati e nelle nuove famiglie di prodotti.

        Sorgenti LED Archicove

Molti gli ampliamenti di gamma, Pound, Quantum, Vos, Optus, Warp, faretti da parete Pixie, bocche di lupo Buddy e Optiwall sono il fiore all’occhiello della proposta 2018/2019 di Linea Light Group. Per l’indoor Archicove è la famiglia di sorgenti luminose LED di colore bianco caldo, dal design sofisticato.

        Achilline

Innovazione e design sono la cifra di Archiline, famiglia composta da una vastissima gamma di apparecchi lineari configurabili per ogni esigenza d’illuminazione. Installabili a incasso con flangia, in acciaio o alluminio, senza flangia o a parete, sono dotati di grande scelta di ottiche, lunghezza e pacchetti di potenza differente, versioni monocromatiche e multicolore RGBW.

   Reflexio

Reflexio, premiato con IF Design Award 2018, esteticamente accattivante e molto funzionale, diffonde luce indiretta grazie al riflettore a cupola, assicurando assenza di abbagliamento e controllo assoluto delle ombre all’interno degli ambienti.

Diphy

Il nome di Diphy, lampada dal diffusore estremamente trasparente, deriva dalla Diphylleia grayi o ‘fiore di cristallo’ i cui candidi petali, bagnati, diventano trasparenti. La luminosità della lampada è impreziosita dal pattern di microincisioni al laser. Vincitrice del Red Dot Award 2017, finalista AIT trend 2017, vincitrice del Venetian Smart Lighting Award, è stata inserita nell’ADI Design Index 2017, selezione per il Compasso d’Oro ADI 2018.

Periskop

Linea Light Group pensa anche all’outdoor: Periskop è un proiettore con corpo in alluminio, dotato di staffa che permette di inclinare il corpo, ad esempio, per valorizzare le piante del giardino.

[GB]