DESIGN Salone2018

Anteprima Salone 2018: Falmec

Mar 23, 2018 admin

Le nuove cappe aspiranti di Falmec sono Sintesi, integrata a scomparsa nel top e Spazio, con mini orto optional!

Ad Eurocucina 2018 Falmec, brand leader nella produzione di cappe aspiranti, presenta Sintesi, che racchiude in un unico corpo sistema aspirante e piano cottura a induzione e, in anteprima mondiale, la cappa Spazio, progettata ad alto potenziale di praticità da Francesco Lucchese.

Sintesi, dal design pulito e geometrico, integra nel piano di lavoro un apparato aspirante dotato di flap aperti durante il funzionamento e poi chiusi a scomparsa. Sfrutta al massimo lo spazio interno del mobile grazie allo sviluppo verticale, non deve essere adattato al piano di lavoro perché una cornice in acciaio inox ne avvolge il corpo, raggiunge la classe energetica A++, è silenziosissima ed è dotata del filtro combinato Carbon.Zeo che trattiene gli odori.

Nella struttura portante ad isola di Spazio, sono stati inseriti ripiani in vetro satinato, canale attrezzato con ganci, sistema di illuminazione a LED, porte USB e prese elettriche con ‘vista inferiore’, un supporto porta tablet  e, come se non bastasse, lo spazio per un piccolo orto optional, fornito da Falmec per coltivare le piante aromatiche. Eccezionali anche le prestazioni: il sistema Circle.Tech, che unisce parte aspirante e filtrante, obbliga l’aria aspirata da Spazio ad uscire in modo uniforme verso i filtri ricchi di carbone attivo e zeolite, ideali per trattenere gli odori.

Testo: G.B.