DESIGN

Radiatori Cordivari pluripremiati!

Mar 20, 2018 admin

Premi internazionali per Cordivari, che interpreta i radiatori come segni di ‘pure design’, cui associa tecnologie brevettate e forte attenzione al risparmio energetico

Due Iconic Design Awards 2018, assegnati dal German Design Council, sono andati a termoarredi di Cordivari Design : a E-Sign l’innovative interior winner, a Yara l’innovative interior selection. Il primo (foto sopra) è un extra-slim, di soli mm 7 di spessore. Rappresenta l’evoluzione del tradizionale scaldasalviette e la sua realizzazione è stata possibile solo grazie al know-how consolidato nella lavorazione dell’acciaio dall’azienda abruzzese che, dal 1972 ad oggi, è diventata una delle maggiori realtà italiane nel settore idro-termo-sanitario. Infatti E-Sign si avvale di una particolare tecnologia che unisce due piastre radianti; mentre, sul fronte estetico-formale, gli elementi tecnici ‘invisibili’ danno risalto alla sua forma, inoltre è reversibile quando lo si installa ed è disponibile in più di 80 colori tra lucidi, opachi e materici. Le linee arrotondate che lo caratterizzano sono un plus di design e anche d’uso, secondo i criteri dell’ergonomia (infatti gli elementi laterali fanno da comodi porta-asciugamani). Infine, in versione ‘Control‘, con testa termostatica, E-Sign raggiunge un’ottima efficienza energetica, con conseguente risparmio nei consumi.

Yara (foto sopra) dal canto suo, è un radiatore asimmetrico, pensato per i bagni top e gli ambienti wellness. Garantisce elevate performance termiche e si basa su caratteristiche tecnologiche e costruttive uniche, brevetto industriale di Cordivari Design. La sua sagoma ‘a pettine’ si propone in linee pulite, senza sovrapposizioni di elementi, per la massima igiene delle superfici. Ovvero: è uno scaldasalviette percepibile come elemento d’arredo a tutti gli effetti.

Un altro pezzo vincente di Cordivari è Hand (foto sopra) che ha ottenuto una Special Mention German Design Award 2018 (mentre già nel 2008 era stato selezionato per Comfort & Design), quando si dice che il good design diventa longseller: Hand è stato ed è innovativo come radiatore a corpo unico! Oltre che per funzionamento ad acqua calda, è disponibile anche nella versione elettrica, con termostato laterale, a controllo digitale con interfaccia LCD e programmazione giornaliera e settimanale.

Andrea (foto sopra) infine si è aggiudicato il German Design Award 2018 e IF Design Award 2017, e fa parte della serie Neo Design di Cordivari che comprende elementi minimal per estetica, adatti ad integrarsi con l’architettura contemporanea. Tutti hanno come cuore tecnologico il know how del brand quarantennale che manifesta il più concreto interesse al risparmio energetico e alla preservazione e recupero di un eco-sistema ‘migliore di come lo abbiamo trovato’. In particolare Andrea è costituito da un unico collettore verticale e radianti laterali a sbalzo, non sovrapposti, aspetti che risultano anche come forma estetica alternativa. Della serie Neo Design fanno parte anche i modelli: Frame e Frame Inox, Jacky, Yara (di cui sopra), Groove, Roads e Roads STF, Bridge 1.