DESIGN Salone2018

Anteprima Salone 2018: Fusion Kitchen di Lago

Feb 28, 2018 admin

 

 

La scultorea Fusion Kitchen di LAGO nasce da un gioco di contrasti volumetrici e materici

Fusion Kitchen, design by Daniele Lago, è uno dei nuovi modelli che LAGO presenterà ad Eurocucina durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano 2018.

Nella composizione in foto: tre blocchi compatti si compenetrano perfettamente creando un contrasto cromatico e materico che salta all’occhio. Al centro il legno Wildwood (rovere antico con venature tridimensionali), infatti, si incontra con massicci blocchi di marmo sospesi su vetro extrachiaro temperato. La combinazione del legno, con il vetro e con il marmo, visivamente riesce ad alleggerire la roccia calcarea. I volumi texturizzati, a terra o sospesi, possono integrare lavelli e piani cottura a gas o a induzione. Tutti i frontali, infine, hanno sistemi di apertura non visibili che accolgono elettrodomestici.

XGlass, la nuova tecnologia introdotta da Lago, permette inoltre di stampare in digitale, sul retro del vetro, donando delle venature marmoree che connotano i volumi laterali e creano continuità tra top e frontali. Fusion Kitchen, che amplia la gamma di cucine del brand, è modulabile in differenti composizioni: a isola, parete, lineare o ad angolo ed è disponibile in quattro mood differenti – Calacatta, Marble Grey, Nero Marquiña e Oxi Bronze.