Events

Foto d’autore per la poltroncina Low Lita

Feb 27, 2018 admin

poltroncina Low Lita

 

La poltroncina iconica di SLIDE festeggia 10 anni con un’edizione speciale e una mostra fotografica, nel nuovo showroom a Milano

Ci sono pezzi di design che sono come personaggi: è il caso della poltroncina

Low Lita disegnata da Paola Navone 10 anni fa per SLIDE e ripresentata  (www.slidedesign.it) in versione Low Lita Anniversary, edizione speciale dal sorprendente risultato estetico, realizzato grazie ad una ricerca sul polietilene e ad un’innovativa tecnica produttiva.

Location della sua presentazione il nuovo showroom monomarca SLIDE (Foro Bonaparte 57, Milano) curato da Roberto Paoli, art director del brand e autore dell’allestimento di una mostra fotografica, fino al 23 aprile 2018, che vede protagonista Low Lita, non solo ritratta ma anche interpretata da famosi fotografi.

La mostra racconta la poltroncina che ha da subito attirato l’attenzione per il design lineare e spiritoso, la comodità della seduta e l’intramontabile attualità delle linee.

L’esposizione ha per protagoniste Low Lita e Low Lita Anniversary, e raccoglie i lavori fotografici realizzati da Giovanni Gastel, Claudio Bonoldi ed Ezio Mancuccia a partire dalla nascita della poltroncina e altri cinque nuovi progetti fotografici, inediti, di Piero Gemelli, Giorgio Possenti, Miro Zagnoli, Claudio Bonoldi e Ezio Mancuccia .

La mostra su Low Lita e Low Lita Anniversary è solo il primo di una serie di eventi che SLIDE organizzerà nello showroom monomarca in un programma biennale.

In ordine di apparizione:

Low Lita Anniversary

Foto di Claudio Bonoldi

Foto e scultura in rame di Pietro Gemelli

Foto di Miro Zagnoli