DESIGN

Al ventilconvettore Bi2 Wall il Good Design Award

Feb 26, 2018 admin

ventilconvettore olimpia splendid

Bi2 Wall di Olimpia Splendid ha vinto nella categoria Household Products per la sua tecnologia innovativa e il design

Il ventilconvettore idronico reversibile e ultrasottile Bi2 Wall, disegnato dallo studio milanese Ercoli + Garlandini, è stato selezionato tra un migliaio di proposte, per le sue caratteristiche tecnologiche innovative e per l’alta qualità del suo design, dalla giuria del premio internazionale di industrial design, assegnato nel 2017, come ogni anno, dal Chicago Athenaeum – Museum of Architecture and Design.

L’azienda bresciana Olimpia Splendid è infatti leader nel settore climatizzazione, riscaldamento, trattamento dell’aria e sistemi idronici e con il progetto di Bi2 Wall ha ottenuto un elemento hi-tech che si integra come una presenza discreta sia negli interni abitativi sia di lavoro: un risultato davvero Made in Italy!

Bi2 Wall è stato ideato per climatizzare, deumidificare, riscaldare e filtrare l’aria concentrando tutte le funzioni in soli 12,9 cm di profondità. A seconda delle esigenze, è possibile installarlo sia in alto a parete che come unità console in basso. Disponibile in tre differenti misure, Bi2 Wall è dotato di ventilatore a tecnologia tangenziale e di motore DC a modulazione continua per garantire consumi minimi, estrema silenziosità e una perfetta distribuzione dell’aria. L’ampio flap garantisce l’ottimale diffusione dell’aria, mentre il display retro illuminato fornisce un’interfaccia di ultima generazione. Il telecomando remoto dà accesso a tutte le funzioni utente, come la regolazione della temperatura di set point, il timer e la selezione sia della modalità di funzionamento che del programma di ventilazione.

Bi2 Wall, entrato a far parte della collezione permanente del Chicago Museum, è frutto della perfetta integrazione tra applicazione di tecnologie avanzate, soluzioni ingegneristiche innovative e studio di design.