DESIGN

Thin, i tavolini che giocano con la geometria

Gen 31, 2018 admin

Thin è un trio di tavolini modulare e versatile, dalle forme pungenti e i colori vivaci

Dalla contrapposizione di semplici pannelli geometrici con gambe tubolari di grandi dimensioni, il designer spagnolo Max Enrich ha dato vita ad un originale trio di tavolini da caffè in acciaio.

Progettato per il marchio di design francese Petite Friture (fondato nel 2009 con l’obiettivo di sostenere i lavori dei giovani designer francesi), il trio è composto da un rettangolo, un quadrato e un triangolo, rivestiti con vernice epossidica a grana in diverse tonalità di colore, tra cui bianco, bordeaux, nero e blu. L’acciaio è stato utilizzato per creare sia le ingombranti gambe che le superfici sottili dei tavoli, che posizionati a diverse altezze, si sovrappongono. Il designer racconta: “Creo mobili d’arredo con un fine puramente estetico […] I miei lavori sono oggetti, che prima di essere utilizzati dal fruitore, vogliono essere osservati nella loro forma, luce e geometria”.

La composizione di Thin può variare liberamente. Si può scegliere di posizionare nel proprio living l’intero  trio, cambiando a piacimento la disposizione dei tavolini, oppure di utilizzarne uno solo. Thin rispecchia perfettamente la filosofia di Enrich, oltre che versatile è infatti bello da vedere, da toccare e da combinare.

Il simpatico trio fa parte della collezione Villégiature PF di Petit Friture, lanciata questo mese sia a IMM Cologne che a Maison& Objet.