DESIGN

Intervista al regista creativo di Diesel Living

Gen 30, 2018 admin

diesel

Andrea Rosso è il direttore creativo di Diesel Living e delle licenze del gruppo: immette lo stesso Dna del fashion brand negli interni e negli accessori

Andrea aveva 4 anni, quando suo padre Renzo Rosso fondò la Diesel e sfondò con i jeans e la moda informale. Respira moda, musica, grafica e design da sempre; ha studiato modellistica a Padova, in California e a New York specializzandosi in Sviluppo Tessile e Marketing. Oggi coordina il team creativo e l’immagine internazionale di tutte le licenze Diesel, per costruire un ‘lifestyle brand’ completo.

Altamente professionale e gentile, ha un carattere deciso e multisfaccettato, perfetto per far parte del Gruppo OTB (Only The Brave) e spaziare tra partnership importanti e settori variegati: L’Oreal, Fossil, Marcolin, Monster, Pinarello, AGV/Dainese, Scavolini, Moroso, Foscarini, Zucchi, Seletti e altri ancora.

E commenta così il suo notevole work in progress: “Vogliamo portare avanti un concetto Diesel Living a 360°, dagli home object all’arredo, accessori e complementi che riguardano lo stile di vita quotidiano, ricchi di contenuto, emozionali e sorprendenti, accomunati dalle caratteristiche del dna Diesel. Tanta ricerca, innovazione, partner prestigiosi, un mix di stile industriale, di spirito rock & roll adrenalinico e di gioioso pop dai contrasti estetici, talora audaci e provocanti. Ci ispiriamo al linguaggio della strada, alla musica, ai viaggi, all’impatto grafico della natura sull’uomo, alle arti e a tutto ciò che è vintage, senza nostalgia ma con rispetto e ispirazione”.

(da DDN Milano Fashion Week ottobre 2017)

Foto in ordine di apparizione

1) Diesel Living with Foscarini, Euroluce 2017

2) Diesel Living with Foscarini, Euroluce 2017

3) Diesel Living with Scavolini, cucina

4) Diesel Living with Scavolini, bagno

5) Diesel with Seletti, Wunderkammer Wolf skull