DESIGN

La lampada decorativa Diphy candidata al Compasso d’Oro

Gen 24, 2018 admin

La lampada decorativa di linea Light Group, candidata al Compasso d’Oro ed inserita nell’ADI Design Index 2017.

Diphy è composta da una sottilissima barra di alluminio verniciato bianco, che ospita una sorgente LED, in grado di emanare una luce pulita e rilassante.

Versatile per qualsiasi tipo di ambiente, residenziale e contract che sia, è disponibile a sospensione, dove più foglie appese sembrano cadere sospinte da una brezza leggera, e a piantana, con una sola foglia, grande e luminosa.

Il suo nome deriva da Diphylleia grayi, ossia, “fiore di cristallo”. I petali bianchi di questo tipico fiore che sorge nelle zone boschive e fredde del Giappone e della Cina, hanno una straordinaria particolarità: a contatto con l’acqua sono in grado di diventare trasparenti. E così, con la pioggia, in primavera, sembrano divenire di cristallo, regalando uno spettacolo senza precedenti. La creazione di Diphy prende spunto proprio da questo prezioso elemento della natura orientale dalle proprietà magiche.

Vincitrice del Red Dot Award 2017 e del Venetian Smart Lighting Award, questa affascinante lampada è stata inserita nell’ADI Design Index 2017 e candidata al Compasso d’oro ADI 2018.