Architecture

OD Barcelona Hotel

Gen 15, 2018 admin

od barcelona

OD Barcelona, un hotel all’avanguardia.

OD Barcelona nasce per portare l’ormai affermato e personale stile di OD Hotels nella moderna città di Barcellona, con la volontà di diventare un rifugio di calma e armonia.

L’hotel coniuga un’architettura e un design molto curati, in grado di offrire un lusso concreto, piacevole e di avanguardia. Situato in pieno centro città, l’OD Barcelona è un esempio di innovazione e sostenibilità, grazie a strutture e sistemi rispettosi dell’ambiente, come la facciata vegetale, l’isolamento più efficiente degli edifici, i pannelli solari e il sistema di riscaldamento e di aria condizionata che riducono il consumo energetico del 35%.

OD Barcelona è stato eletto nella Top 10 dei migliori progetti di ristrutturazione alberghiera sostenibile in Spagna al concorso Re Think Hotel 2017. Per il progetto, diretto dallo studio di architettura di Victor Rahola e la designer di interni Mayte Matutes, sono state utilizzate le collezioni di mobili firmate Kettal, tra cui Bitta design di Rodolfo Dordoni, Zigzag di Emiliana Design Studio, Basket di Nanna e Jorgen Ditzel e Vieques di Patricia Urquiola.