Architecture

C’ERA UNA VOLTA UNA TAVERNA…

Nov 20, 2017 admin

taverna mobart

L’ATMOSFERA E’ FIABESCA E IL TOTAL LOOK CURATO NEI MINIMI DETTAGLI. ECCO IL NUOVO PROGETTO FIRMATO MOBART BEN.

Convivialità e informalità: questi i valori di riferimento per il progetto di realizzazione di una taverna, ideata da MOBART BEN a Taibon Agordino (BL), caratterizzata da uno stile naturale ed ecocompatibile, un’espressione di design, raffinatezza, purezza delle forme e dei contenuti.

La zona dedicata alla preparazione dei cibi è organizzata con una composizione angolare in legno massello, basi che presentano ante a modello dogato e maniglie in cuoio e piano di lavoro e alzata in Porfido Viola con bordo a spacco, una pietra estremamente resistente. Completano la cucina la zona colonne con frigorifero e forno a incasso e colonna a giorno con ripiani e cantinetta porta bottiglie nella parte inferiore. La cucina si apre poi sulla zona pranzo e sul living, comunicando grazie ad un’ampia finestra ricavata nella parete, provvista di mensola in cristallo. L’apertura, oltre a essere un interessante passavivande, è stata studiata anche come angolo snack grazie alla scelta di un bancone bar realizzato in pietra Dolomia con piano in Abete. Ampio spazio è stato dedicato alla zona pranzo dove predomina un grande tavolo Fratino realizzato interamente in legno, con gamba a incrocio e sedute a panchetta. Ed è proprio la zona relax quella che rivela di più il carattere del progetto e la volontà di chi l’ha commissionata: un ambiente dal design caldo e accogliente, ideale per rilassarsi accanto al camino o per chiacchierare in compagnia. Una parete attrezzata ospita centralmente il caminetto a legno; sulla sinistra un vano porta-legna incassato filo parete e, dalla parte opposta, cassettoni bassi con piano seduta e mensole.

Tutte le collezioni MOBART BEN sono progettate con materiali e legnami pregiati rigorosamente Made in Italy, quali Abete, Larice delle Dolomiti e Rovere, proposti nelle varianti levigato, spazzolato profondo, piallato a mano oppure spaccato con un effetto vissuto.

MOBART BEN, azienda italiana di riferimento per la progettazione, produzione e fornitura di arredamenti in legno ‘chiavi in mano’, su misura e su progetto, propone soluzioni personalizzate capaci di creare gradevoli atmosfere di relax, per la città e per le seconde case.