Events

OPERÆ. INDEPENDENT DESIGN FAIR

Ott 31, 2017 admin

OPERÆ. INDEPENDENT DESIGN FAIR

Dal 3 al 5 Novembre 2017 torna l’appuntamento con Operæ. Independent design fair, la fiera dedicata al design indipendente e da collezione.

Il titolo scelto per l’edizione 2017 è Why design, che  vuol’essere un’affermazione più che una domanda. Il design, infatti, inteso come uno strumento di lettura e interpretazione della società e della realtà cui fa riferimento.

In programma dal 3 al 5 novembre 2017 presso il Lingotto Fiere di Torino (location privilegiata di eventi d’arte o culturali, quali Artissima o il Salone Internazionale del Libro), Operæ. Independent design fair è una vetrina internazionale dedicata al design indipendente e da collezione.

Il design contemporaneo, infatti, si conferma come settore in continua crescita, che porta con sé la nascita di un nuovo collezionismo. Mostrando il meglio della produzione artigiana e su piccola scala, Operæ è ogni anno sempre di di più punto di riferimento per progettisti, esordienti e affermati, artigiani, aziende e istituzioni.

Come nella scorsa edizione, anche quest’anno la manifestazione prevede due sezioni – designer e gallerie di design – ovvero, sia gli autori di collezioni in pezzi unici, che le realtà che li custodiscono e promuovono.

Design e molto altro…

Grazie a Dreamers, infatti, il progetto ospite di Operæ, che propone un percorso abitato da visioni e progetti, abiti e accessori, che raccontano la nuova scena contemporanea, quest’anno verrà dato spazio anche alla moda indipendente e di ricerca.

Curatrice della manifestazione è Alice Stori Liechtenstein, fondatrice dello Schloss Hollenegg for Design.

Operæ è un progetto di BOLD 
con il sostegno di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino, da un’idea dell’Associazione Torino Design Week.

OPERÆ. INDEPENDENT DESIGN FAIR

Lingotto Fiere | Padiglione 3 – Via Nizza, 294 Torino

GIORNI

2(preview)/3/4/5 novembre 2017

INFORMAZIONI

www.operae.biz – info@operae.biz / +39 011 5611337