DESIGN

110 MODERN SOFA BY VIBIEFFE

Ott 30, 2017 admin

EVOCAZIONE, EVOLUZIONE, EMOZIONE.

La nuova collezione divani made in Italy Vibieffe E_Spirit 2017 ricerca nuovi percorsi stilistici, recuperando forme e materiali dalla memoria e dalla cultura dei progetti degli anni ’50. Il nome della collezione ha molteplici riferimenti, e riassume le diverse anime della nuova proposta di interior design dell’azienda: E come Evocazione della sua cultura e memoria; E come Evoluzione di un disegno e di uno stile che trae ispirazione dal passato; E come Emozione che nasce dalla ricerca di quei particolari che sanno trasformare un oggetto in un elemento unico all’interno del nostro abitare.

Con l’accostamento particolare dei materiali e la riattualizzazione delle forme, la collezione E_Spirit definisce uno stile abitativo contemporaneo e sofisticato. L’uso di marmi, ottone, laccature lucide e opacita’ del legno, la “durezza” delle strutture e la “morbidezza” delle imbottiture è il segreto del sapiente contrasto nell’accostamento degli elementi. Questo rende la collezione distintiva e rassicurante nello stesso tempo, capace di E_vocare lo stile della casa sia moderna che classica, dando nuova E_spressione ai valori dell’abitare e dello stare insieme.

Il modello Modern (design Gianluigi Landoni) qui in foto nasce dall’esigenza di riprogettare una forma minimale, con elementi di classicità. L’idea prende ispirazione da una forma essenziale e rigorosa della struttura, all’interno della quale si inseriscono cuscini morbidi ed avvolgenti e in cui, un’ampia scelta di moduli, permette di creare diverse configurazioni.

L’idea del progetto è infine racchiusa nel piede di Modern, di chiara ispirazione anni 50, che appare come uno stiletto dove ritroviamo l’essenzialità della forma e la ricercatezza degli abbinamenti nelle rifiniture. La possibilità di adattarlo alle diverse esigenze del cliente, fanno di Modern un modello versatile, sia per comfort che per componibilità, ideale per ambienti domestici che per la collettività.