Events

MILANO FALL DESIGN WEEK 2017

Ott 03, 2017 admin

design competition

HOMI IL SALONE DEGLI STILI DI VITA PRESENTA L’INIZIATIVA DESIGN COMPETITION CONDIVISIONE CHE METTE IN MOSTRA I PROPOTITPI DEL DESIGN CHE VERRà.

Torna dal 7 al 15 ottobre 2017 la seconda edizione della Milano Fall Design Week: un palinsesto ricco di incontri, convegni, mostre e installazioni ideati e realizzati dai principali operatori del design e dell’architettura, con attività e iniziative diffuse su territorio milanese a cui non poteva mancare Design Competition Condivisione – iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, HOMI e ADI – Associazione per il Disegno Industriale – che promuove e valorizza la creatività e il talento di giovani designer.
La mostra è composta da una quarantina di innovative creazioni ispirate al mondo della casa realizzate da imprese manifatturiere lombarde ed è in programma dal 7 al 15 ottobre 2017 presso la sede di Doxa Milano.
Gli oggetti di Design Competition, tutti ispirati al tema della “condivisione” racconteranno i nuovi imperativi del vivere: risparmiare spazio, recuperare i materiali più comuni, riscoprire forme semplici senza rinunciare all’eleganza. Si tratta di accessori per la casa da interno ed esterno, oggettistica decorativa, articoli per la tavola e la cucina, illuminazione per interni, giochi e complementi d’arredo a misura di bambino, bijoux e accessori per la persona. Tra i protagonisti in mostra ci saranno fantasiosi mobili scomponibili e ricompattabili, complementi per la casa dal design “flessibile” e adattabile a seconda dello spazio disponibile e del senso estetico di chi li possiede, giochi polivalenti, che diventano anche ambienti ed esperienze sensoriali per il bambino, eleganti accessori trasformabili e polifunzionali per la cucina, simpatiche idee per vivere con tutta la famiglia gli ambienti domestici in modo nuovo e gioielli di grande eleganza nati da intuizioni estetiche uniche e da lavorazioni insolite.
Per maggiori informazioni clicca qui.