LIFESTYLE

KEBNE, LA PALESTRA ALL’APERTO

Giu 05, 2017 admin

PERCHÉ RINCHIUDERSI IN UNA PALESTRA QUANDO É POSSIBILE FARE ESERCIZIO ALL’ARIA APERTA?

Kebne è una palestra minimalista per ambienti esterni, la cui forma ricorda quella della Kebnekaise, la montagna più alta della Svezia ed è prodotta da Nola Industrier, una delle più importanti aziende manifatturiere svedesi per quanto riguarda il settore outdoor.

La collezione si declina in cinque differenti elementi o, in questo caso, attrezzi che permetteranno al fruitore di allenarsi usando esclusivamente il suo corpo come contrappeso. “L’intento è quello di offrire ad architetti e urbanisti diverse possibilità per arredare un’area outdoor, attraverso oggetti funzionali e dall’alto valore sociale” riferiscono i designer Johan e Nina Kauppi.

Ognuno è libero di usare Kebne nel modo in cui preferisce, per fare stretching, pesi e altri tipo di esercizi.  La struttura resistente, stabile e autoportante, grazie alla sua forma triangolare, è composta da sbarre di acciaio dello spessore di 38 mm, disponibili nelle varianti: giallo, rosso e grigio antracite. I due elementi più piccoli sono caratterizzati da un’asse in legno Accoya, che rende la panca perfetta per ambienti esterni e resistente anche alle temperature più rigide. Kebne si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, come piazze, cortili, parchi, spiagge, ma soprattutto, è adatta a tutti, indipendentemente dal livello di forma fisica.