Architecture

CHILDREN INNOVATION LAB

Mag 30, 2017 admin

asilo nido milano

NASCE UN NUOVO CONCEPT DI ASILO IN CUI I BAMBINI IMPARANO AD APPROCCIARE FIN DALLA TENERÀ ETÀ L’ARTE, IL DESIGN E LA CREATIVITÀ

Nasce a Milano il primo Children Innovation Lab all’interno del Baby Caring Mantegazza, un nuovissimo concept di asilo che fonda le radici nella decennale esperienza della Fondazione Mantegazza. Questo asilo nido bilingue, nonché ludoteca, per bambini da 1 a 12 anni, oltre alla tradizionale formula di frequenza annuale, offre a tutti i genitori anche una formula “a tempo”, personalizzata e flessibile, per consentire la miglior organizzazione possibile alle famiglie.

Il Baby Caring Mantegazza è ospitato in un vecchio palazzo milanese di circa 400 mq, con grandi finestre che lo inondano di luce naturale, un tranquillo e protetto cortile interno e un orto didattico. Gli interni sono progettati secondo le regole del Fengh Shui, mentre gli arredi, completamente ecologici, atossici e costruiti con legni provenienti da foreste certificate, sono parte integrante dell’esperienza ludica e formativa dei più piccoli.

Lo spazio propone un percorso di crescita incentrato sull’arte; al suo interno si stimola il senso artistico dei bambini attraverso la collaborazione con artisti e designer di fama internazionale. L’asilo, infatti, ospita opere d’arte e oggetti di design per stimolare il senso della bellezza con cui i bambini imparano a convivere.

La formazione di una coscienza ecologica è uno dei punti cardine del percorso formativo offerto dal Baby Caring Mantegazza. I bambini, infatti, vengono educati e sensibilizzati su temi quali la sostenibilità, l’ecologia e il rispetto dell’ambiente.