Events

GIORNATA DEDICATA ALLA TERRA

Apr 24, 2017 admin

earth day

QUANDO IL NOSTRO MONDO DIVENTA SPUNTO PER MERAVIGLIOSE CREAZIONI

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Qui, una serie di progetti e prodotti sul tema, con relativi dettagli che ci mostrano come alcune aziende vivono e celebrano la terra ogni giorno dell’anno!
In foto e in ordine di apparizione:
 
Bonotto, azienda storica di riferimento nel mondo del creative textile, ha creato un nuovo percorso con Miniwiz, leader mondiale nella tecnologia del riciclaggio post-consumer, presentando Gardening the Trash al Fuorisalone 2017, sotto la direzione artistica di Cristiano Seganfreddo.
Bonotto, il cui know-how riguarda tutto quello che c’è da sapere sulla tessitura di prodotti di lusso, si è alleato con Miniwiz, leader globale nella tecnologia dell’upcycling, gettando un primo sguardo su quelli che saranno i tessuti nella moda del futuro. 
 
In vendita sul sito designrepublic.com Sedia Little Nobody di HAY : seduta per bambini costituita da un unico componente e prodotta con un unico processo industriale da materiali riciclati. Leggera, impilabile e semplice.
Contenitori Restore di MUUTO: Il nome “Restore” è dovuto al fatto che i cestini sono realizzati in materiale ricavato da ricicli di bottiglie di plastica. 
Hästens utilizza solo i migliori materiali naturali, prodotti in modo eco-sostenibile ed eticamente rispettoso affinché, un giorno, possano venire riutilizzati: il crine di cavallo e il cotone naturale, che garantiscono un’ottima traspirazione, la lana pura e il lino, in grado di assorbire rumori e vibrazioni.Tutti i telai in legno dei letti Hästens e le testiere sono certificati FSC, ossia sono rintracciabili e provengono da pini svedesi coltivati in modo tale da garantire la biodiversità, la produttività e i processi ecologici delle foreste.
Anche il nuovissimo modello Appaloosa, design Bernadotte&Kylberg, è stato realizzato nel rispetto dell’etica green che contraddistingue dal 1852 l’azienda svedese.
 
Pijama, brand di sofcase e accessori in neoprene,  ha presentato una linea di coprivaso in edizione limitata, dai pattern colorati e geometrici, che comunica perfettamente con lo stile scapigliato di Offfi, eclettico spazio verde nel quartiere Isola di Milano.
Un modo divertente e colorato per riempire la casa di piantine e per fare un regalo green con un tocco di design.
Tokyobike è piccola società indipendente che produce biciclette sul concetto di ‘Bike Slow’, progettate per essere agili e facili da guidare con attenzione particolare al comfort.