#salone2017

ICONIC LISA CORTI-HOME COLLECTION SPRING SUMMER 2017

Apr 01, 2017 admin

Iconic Lisa Corti

UNO SGUARDO VERSO LA CINA, UN TOCCO VINTAGE E IL CLASSICO SENZA TEMPO.

Lisa Corti disegna ciò che vive e sperimenta nei suoi tanti viaggi intorno al mondo: il legame con l’India che da sempre la accompagna, i ricordi dell’Africa, ma anche il fascino orientale per la Cina e il Giappone e l’amore mai celato per la sua Milano e per l’arte del Rinascimento italiano. Un viaggio lungo una vita che continua ancora oggi, un racconto che guarda al passato, ma è proiettato nel futuro. Un percorso che si arricchisce di anno in anno, collezione dopo collezione, tra grandi classici rivisitati e novità che continuano a guardare ad Oriente. Disegni floreali e geometrici creano mondi che raccontano storie lontane eppure subito riconoscibili, i colori sono intensi e rimangono vividi nella memoria. Parlano di Lisa Corti, ma catturano il gusto contemporaneo, come nella collezione Home per la primavera estate 2017.

Per la Milan Design Week le nuove proposte saranno presentate sia presso l’Home Textile Emporium di Via Lecco, da 10 anni headquarter del brand, sia nel distretto delle 5vie presso Il Trovatore, un concept store ante litteram, in cui Lisa Corti farà una speciale incursione allestendo una vetrina e un corner. Quattro sono i nuovi disegni declinati, nella migliore tradizione, in una miriade di variopinte e impalpabili soluzioni tessili per la casa, rigorosamente stampate a mano.

Ai pezzi best seller della designer milanese, come mezzeri, mandala, quilt, tende e canvas si aggiunge un nuovo summer gudri in limited edition, realizzato in organza, più leggero e fresco, dal tessuto sottile e brillante ideale per la stagione estiva. Una versione double-face e quindi ancora più preziosa, che contrappone il bordo tinta unita alla stampa floreale centrale. Tra le novità della spring summer 2017, anche un accessorio per la tavola. Legato al disegno della Camelia in questo caso stampato su un’american mat in masonite impreziosita da una foglia d’oro applicata a mano. Un pezzo unico che, con le sue forme circolari, sprigiona energia, raffinatezza e tocco esotico. La nuova collezione Home per la primavera estate di Lisa Corti rappresenta la tradizione e anche un gusto nuovo, sempre senza tempo, iconico, come solo Lisa Corti sa essere.