DESIGN

LA NUOVA COLLEZIONE DITRE ITALIA

Mar 27, 2017 admin

Collezione Ditre Italia

THE RELAX COLLECTION 2017

In un’ottica sempre più orientata al designwear in cui la continuità tra i prodotti living e la zona notte è al centro dei nuovi progetti, Ditre Italia ha presentato il nuovo catalogo The Relax Collection 2017 con 6 prodotti completamente nuovi.

Letti e divani letto nascono da un progetto di continuità formale che reinterpreta i divani simbolo dell’azienda e li trasforma in prodotti unici che si distinguono per la lavorazione sartoriale e per l’attento studio che combina materiali, tessuti e pellami. Comodità, stile, design e bellezza rappresentano l’idea di casa che Ditre Italia vuole trasmettere attraverso i nuovi prodotti del catalogo: il letto Claire, il modello Lennox nella versione letto e divano letto e i divani letto Eclèttico, Kanaha e Dufflè.

In foto, il letto Lennox, design Spessotto&Agnoletto e il letto Claire, design Daniele Lo Scalzo Moscheri.

Lennox si propone nella versione con schiena ad altezza unica traendo ispirazione dal disegno dell’omonimo divano. Lo schienale è arricchito da cuscini sottili che ne aumentano il comfort in caso di posizione eretta per la lettura. Tali cuscini sono completamente sfoderabili, imbottiti in vera piuma d’oca e fibra di poliestere sfioccato. Mentre la struttura ha il telaio in acciaio, elementi della testiera in abete e piedini in acciaio verniciato color nero.

Claire, invece, è un oggetto elegante concepito per ogni tipo di camera da letto. Come nell’elegante poltroncina a cui è ispirato, la testiera di questo letto è un unico abbraccio strutturale. I numerosi rivestimenti disponibili ne caratterizzeranno l’approccio più classico o moderno.Claire offre la possibilità di scelta tra due differenti meccanismi di chiusura: Box e Easy.

Box è un meccanismo di apertura, collaudato fino a 16.000 movimenti, che consente di alzare ed abbassare senza alcuna difficoltà la rete completa di materasso. Easy è un’evoluzione del meccanismo Box, alla praticità di poter accedere al contenitore viene aggiunto, infatti, l’innovativo movimento che porta rete e materasso in piano all’altezza necessaria per rifare il letto senza doversi abbassare e senza dover sollevare i lembi del materasso caricando e sforzando la schiena.