#salone2017

LUALDI PRESENTA IL SISTEMA EDGES

Feb 24, 2017 designdiffusion

LUALDI PRESENTA IL SISTEMA EDGES

Lo scorso anno, durante il Salone del Mobile, Lualdi aveva riscosso grande successo con la presentazione di una porta in grado di creare volume in un corpo solitamente bidimensionale. Ed ecco che per il Salone del Mobile 2017, questo effetto volumetrico ottenuto dal taglio del pannello, come fosse una cornice nella cornice, viene proposto anche su boiserie e rivestimenti modulari a parete, con lo scopo di creare un ambiente totalmente coordinato.

La collezione Edges, ottenuta dall’architetto Marco Piva, è così possibile solo grazie ad un lavoro costante di sperimentazione e ricerca su materiali e finiture destinate a configurare gli spazi del vivere quotidiano, sia da parte dell’azienda che da parte del designer.

Marco Piva racconta: ” Vetri, pelli, metalli e legni sono lavorati e combinati tra loro creando eleganti texturizzazioni e matericità uniche, che giocano con la luce e le superfici degli ambienti, caratterizzandoli. Le modanature delle boiserie seguono le geometrie della collezione di porte Edges, fondendosi con esse, o incorniciandole come opere d’arte grafica”.

Clicca su Salone del Mobile 2017 per saperne di più sull’edizione di quest’anno!