DESIGN

IL LUSSO SECONDO ALIVAR

Feb 21, 2017 designdiffusion

IL LUSSO SECONDO ALIVAR

Alivar, azienda fiorentina conosciuta in tutto il mondo per il suo design raffinato e minimale, propone da sempre arredi in grado di suscitare emozioni a prima vista. Eleganza, cura del dettaglio e utilizzo di materiali di prima scelta sono le caratteristiche che definiscono l’azienda icona di stile a livello internazionale.

Ma cos’è il lusso secondo Alivar? Le sue soluzioni d’arredo rispondono per lei. I suoi prodotti, infatti, sono in grado di creare ambienti d’eccellenza, donando ricercatezza e arricchendoli attraverso dettagli distintivi e di classe. Come la poltrona Céline e il tavolino Sirio, entrambi parte della collezione Home Project e disegnati dall’architetto Giuseppe Bavuso, i quali testimoniano la ricercatezza delle forme, la qualità dei materiali utilizzati e l’impeccabile lavorazione artigianale legata a una forte tradizione Made in Italy.

Céline è una poltrona dalle forme accoglienti realizzata in legno e rivestita in gomma poliuretanica e fibra. Il modello ricorda nella forma la classica bergère, rivisitata in chiave contemporanea. L’eleganza è definita dai dettagli: la cucitura a vista denota una lavorazione artigianale di alto livello e dona all’arredo un aspetto ricercato. La comodità è garantita dalla seduta in gomma poliuretanica e fibra con uno strato di schiuma Memory. Altro dettaglio importante è la base che può essere realizzata in rovere verniciato o in acciaio cromato. Il rivestimento, invece, può essere in pelle o tessuto con un’ampia scelta di colorazioni.

Per realizzare un ambiente living di classe, Alivar propone di accostare alla poltrona la linea Sirio: un programma di tavolini da abbinare tra loro o utilizzare singolarmente, caratterizzati da un’estrema pulizia formale e dalla modernità dei materiali pregiati utilizzati. Sirio presenta le gambe in fusione di alluminio e cornice in acciaio inox verniciato, brillantato, cromato, nikel nero o verniciato. Il piano è realizzato in rovere termo trattato a spicchi ed MDF laccato a scelta tra lucido, opaco o marmo. La forma del top a vassoio ed i leggeri spessori della base d’appoggio sono il risultato perfetto di un ricercato equilibrio tra tecnologia e high-design.