DESIGN

COACH ARRIVA A MILANO

Feb 21, 2017 designdiffusion

COACH ARRIVA A MILANO

Coach, famosa casa di moda newyorkese specializzata in accessori di lusso e marchi di lifestyle, annuncia l’apertura del primo monobrand italiano, nella prestigiosa via Montenapoleone di Milano. Questa apertura segue gli opening delle capitali mondiali della moda – Parigi, Londra, New York – per celebrare il 75° anniversario dell’azienda e aggiungere un nuovo capitolo nella trasformazione strategica del brand.

Situato in Via Montenapoleone 19, lo store rappresenta il concetto di lusso moderno tipico di Coach. Stuart Vevers, direttore creativo esecutivo, in collaborazione con William Sofield, Designer e Presidente dello Studio Sofield, ha creato lo spazio di oltre 150 m² fondendo elementi architettonici storici preesistenti con il layout interno distintivo del marchio. Il risultato è uno spazio su più livelli che rivela un senso unico di scoperta mediante una ricercata giustapposizione di passato e presente. Le finestre nascoste, riportate alla luce durante i lavori di ristrutturazione, sono state integrate nell’arredamento, mentre un ascensore di vetro inonda l’ambiente di luce naturale. Il pavimento è stato composto con mattoni tipici delle antiche rimesse per carrozze, un chiaro riferimento alle origini di Coach. Le pareti racchiudono un mix di trame contrastanti grazie a diversi materiali: cemento, granito rosa vintage e terracotta. L’illuminazione da galleria d’arte, i tappeti disegnati appositamente, le sedute in pelle e montone creano un ambiente accogliente e caldo, mentre un’accurata selezione di oggetti di metà secolo aggiungono un tocco cool, giocoso e contemporaneo. Stuart Vevers ha commentato: “Questo negozio è unico. L’abbattimento dei muri ha rivelato la presenza di dettagli architettonici originali, che abbiamo deciso di incorporare nel design dello spazio. Le diverse texture del passato, combinate con elementi moderni, riflettono precisamente la visione di Coach: autenticità e coerenza con un tocco inaspettato.”

Lo store ha una scelta curata di ready to wear e accessori per donna, con un ampio assortimento di borse e accessori per uomo e donna. L’attenzione rivolta all’ heritage storico e artigianale del marchio ha portato all’introduzione del Craftsmanship Bar dedicato alla cura dei pellami e al monogramma, riflettendo il concetto di personalizzazione e individualità di Coach.

Andrew Stanleick, Presidente di Coach Europe, ha dichiarato: “L’apertura dello store milanese afferma la presenza del brand in una delle capitali della moda più importanti al mondo. Siamo sicuri che il nostro concetto di lusso contemporaneo, legato alla pelletteria iconica e al prêt-à-porter di Coach, renderà il nostro nuovo negozio una destinazione chiave per i clienti milanesi più esigenti, così come per coloro che visitano la città.”