Events

DJ ARCH XMAS: Musica e design

Gen 10, 2017 designdiffusion

DJ ARCH XMAS: Musica e design

Mercoledì 14 Dicembre presso l’esclusivo show-room di Giulio Tanini di via Maragliano si è svolta la prima edizione fiorentina di DJ ARCH XMAS il party in cui gli architetti divengono DJ. Organizzato da TOWANT in collaborazione con GIULIOTANINI – la storica azienda produttrice di materiali per l’architettura e di oggetti di interior design – l’evento ha visto come protagonisti dieci noti studi di architettura fiorentini che anno animato la serata susseguendosi in consolle.

Veri e propri progetti musicali hanno preso forma offrendo ai numerosi ospiti performance live dal ritmo unico e dal sapore autentico. Selection musicali eclettiche e sfaccettate hanno scandito il tempo fino a tarda serata spaziando dal jazz alla musica italiana, dal rock al pop fino alla riproposizione in chiave contemporanea dei primi esordi old school.
Gli architetti si sono trasformati in veri e propri sound designer, plasmando il suono sulla base del proprio stile e del proprio operato quotidiano, dando forma eterea ad aspirazioni ed esperienze, con l’obbiettivo di darne percezione al pubblico. Un messa in scena armonica ed inafferrabile dell’atmosfera che ogni giorno si respira all’interno di ciascuno studio, riproposta e rieditata per l’occasione.

Musica e design si sono abilmente combinati, originando un evento insolito, un festa di Natale non convenzionale che ha messo in evidenza il fermento culturale e la frizzante dinamicità della Città di Firenze.

Txt: Chiara Sgreccia