DESIGN

Tulip, Babah and Moyo by Chairs & More

Dic 06, 2016 designdiffusion

Tulip, Babah and Moyo by Chairs & More

Tre prodotti d’arredo della giovane azienda nata nel 2007 con l’obiettivo di rispondere alle moderne esigenze del settore contract, Chairs & More che da subito si propone al mercato internazionale con le sue collezioni  dal design contemporaneo ed originale.

Tulip (design Kazuko Okamoto) è un programma di poltroncine multifunzione che per il design e le varianti a disposizione, si propone come un nuovo concept  di seduta. Tulip nasce in due varianti – small e large – che differiscono, oltre che per le dimensioni, anche per la forma e l’ergonomia. Entrambe le versioni hanno la scocca in poliuretano morbido verniciato all’acqua e ignifugo, mentre le gambe sono in frassino naturale. Lo stile è molto grintoso e ludico, caratterizzato da un armonioso insieme di linee curve ed elementi stondati. Le tinte disponibili sono delicate e attuali come l’azzurro, il grigio, il bianco, il giallo; oppure forti e decise come rosso tulipano e il nero.

Babah (design Roberto Paoli) è una seduta accattivante, elegante e piena di personalità. Presenta compostezza di linee, proporzioni e toni che la rendono al tempo stesso classica e innovativa. La sua figura essenziale è ingentilita dal decoro dello schienale, che le conferisce un tocco un po’ retrò e un’estetica senza tempo. Grazie a queste caratteristiche, Babah si inserisce con armonia in ambienti eterogenei per stile e destinazione d’uso. La struttura è in poliuretano rigido ignifugo TECH mentre la base è in metallo con 4 gambe oppure a slitta. Disponibile in diversi formati e colori.

Moyo è una seduta leggera e confortevole pensata per l’outdoor. Il suo design è firmato da 4P1B Design Studio di Milano, alla sua seconda collaborazione con l’azienda, dopo il fortunato lancio di Jujube. Moyo si distingue per la sua forma, composta da un unico segno che per tutto il suo percorso  rimane identico a se stesso, senza stacchi né interruzioni. E’ realizzata in metallo ed è declinabile in diversi colori, materici e naturali. Grazie alle sue linee leggere e sinuose, si adatta alla perfezione a diversi stili di arredo per il giardino. Un prodotto versatile, ma allo stesso tempo capace di dare un tocco in più all’ambiente.