DESIGN

Il restyling di Acadèmia Altimira by Masquespacio

Nov 29, 2016 designdiffusion

Masquespacio redesigns the Acadèmia Altamira interiors

Per festeggiare i 15 anni di Acadèmia Altimira, scuola formativa specializzata in corsi di inglese e di recitazione di Barcellona, i proprietari dell’accademia hanno commissionato allo studio Masquespacio il restyling dell’interior e del branding per rinfrescare l’identità dell’istituto.

Nel nuovo concept il team di Masquespacio ha cercato di creare un’immagine che potesse essere di appeal per i diversi gruppi di età che seguono i corsi, dai bambini agli adolescenti fino  agli studenti universitari, con un design giovane e fresco grazie ai colori e materiali leggeri come il legno multistrato.

L’elemento principale degli interni sono le pareti che servono a sfruttare al massimo lo spazio e la luce naturale, oltre ad offrire soluzioni acustiche migliori per le aule e per l’apprendimento. Uno spazio ‘speciale’ è stato aggiunto, un ‘Face to Face’ (faccia a faccia) per offrire lezioni singole tra docente ed alunno, oltre alle usuali e tradizionali zone studio.

Il nuovo design è caratterizzato da un interior colorato, vivace e stimolante per una scuola moderna, dove tutti –dai più piccoli ai più grandi – possono essere ispirati da uno spazio accogliente.