DESIGN

True Design (just made in Italy)

Nov 24, 2016 designdiffusion

True Design (just made in Italy)

True Design nasce da un’idea di due giovani cresciuti all’insegna del moderno. Per loro il ‘moderno’ coincide anzitutto con l’andare oltre la moda, con lo spingersi al di là di quei segni che da innovativi si mutano troppo rapidamente in convenzionali.

Presenti a Colonia durante la grande fiera internazionale dell’arredamento per ufficio Orgatec, svoltasi ad ottobre, il brand ha presentato tanti nuovi prodotti tra cui Clara, linea di poltrone e dormeuse disegnate da Parisotto+Formenton, piccola collezione di sedute, composta da poltroncina e dormeuse, caratterizzata da forme avvolgenti. Clara abbraccia la persona seduta grazie ad un accogliente elemento che serve da schienale e bracciolo. La sua marcata asimmetricità emerge come la maggiore connotazione estetica di un arredo di ispirazione classica, ma di taglio contemporaneo, che vuole evidenziare al primo sguardo l’invito ad una seduta confortevole, rilassata ed informale tra le sue curve.

Wrap Maxi, la nuova collezione di sedute disegnate da Christophe Bourban e Luciano Dell’Orefice, che hanno ridisegnato i prodotti già esistenti rendendoli Maxi, più grandi e confortevoli. Wing, by Parisotto+Formenton, è un tavolo che nasce per gli ambienti di lavoro, ma può essere declinato in contesti di home-office o domestici. Si caratterizza per la struttura sottostante leggera, che trae ispirazione dai cavalletti dei tavoli da lavoro, e per il top dalle forme arrotondate “a saponetta” dalle linee molto contemporanee. Dotato di grande flessibilità d’uso si accompagna ad accessori come i pad imbottiti, l’elemento centrale che distribuisce ed organizza i cavi e la lampada integrata che trae ispirazione e reinterpreta l’illuminazione da banco delle biblioteche.