Architecture

ARCHITETTURA CONTEMPORANEA IN SVIZZERA: I NUOVI MUSEI E CENTRI CULTURALI

Nov 03, 2016 designdiffusion

ARCHITETTURA CONTEMPORANEA IN SVIZZERA: I NUOVI MUSEI E CENTRI CULTURALI

Il Museo d’arte dei Grigioni Coira e il  mcb-a (Museo Cantonale di Belle Arti), Plateforme10, Losanna di Barozzi/Veiga sono i due progetti presentati martedì 8 novembre 2016, dall’architetto Alberto Veiga, dello studio Barozzi/Veiga di Barcellona, nella terza conferenza organizzata nell’ambito del ciclo di tre conferenze, sui più nuovi e significativi progetti culturali e museali della Svizzera, ospitate alla Casa dell’Architettura di Roma.

L’iniziativa dell’Ambasciata di Svizzera in Italia e della Casa dell’Architettura di Roma è promossa dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura, dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, da Roma Capitale e  curata dall’architetto Arianna Callocchia con l’intento di favorire e sviluppare un dialogo ed un confronto fra la realtà svizzera e quella italiana nell’ambito dei Musei e dei centri culturali contemporanei. Protagonisti degli incontri sono gli stessi progettisti e i direttori o curatori museali che presentano e raccontano le opere in mostra non solo dal punto di vista urbanistico e architettonico ma anche da quello dei contenuti culturali, artistici e funzionali.

La partecipazione alla conferenza riconosce n.3 CF. È obbligatoria l’iscrizione online su www.architettiroma.it/formazione/ codice ARRM 1154.

 
Martedì 8 novembre 2016 ore 14.30 – Museo d’arte dei Grigioni Coira e mcb-a (Museo Cantonale di Belle Arti), Plateforme10, Losanna. Barozzi/Veiga. Casa dell’Architettura  Piazza Manfredo Fanti 47, Roma.