DESIGN

I serramenti by MOBART BEN

Ott 28, 2016 designdiffusion

I serramenti by MOBART BEN

In una società sempre più attenta al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico la scelta del serramento giusto è fondamentale.
 Contemporaneamente però c’è l’esigenza di coniugare funzionalità e gusto estetico, ovvero di creare una finestra che sia isolante ma anche ‘bella’, in armonia con l’ambiente in cui è inserita. È 
da qui nasce la finestra di MOBART BEN:
 un elemento nuovo, completamente rivisitato, in linea con le nuove tendenze costruttive, 
realizzato con una delle principali risorse naturali del nostro pianeta e del territorio in cui nasce l’azienda, il legno, un materiale vivo e sano. MOBART BEN, azienda italiana di riferimento per la progettazione, produzione e fornitura di arredamenti in legno chiavi in mano, su misura e su progetto, propone diverse collezioni di serramenti – finestre, porte interne ed esterne – di altissima qualità, tutte realizzate artigianalmente.

La struttura prettamente artigianale della Società permette di realizzare finestre in diverse essenze come l’Abete lamellare e il Larice lamellare, sia nelle finiture: laccata – caratterizzata da uno stile moderno e adatta a realizzazioni urbane -, spazzolata e levigata in maniera tradizionale, sia nella finitura spaccata. Quest’ultima, infatti, è realizzabile esclusivamente grazie ad una produzione artigianale, studiata con cura nei minimi dettagli ed è particolarmente adatta a ristrutturazioni anche di vecchi edifici, fienili, immobili rustici, etc… Tutti i serramenti firmati MOBART BEN si abbinano perfettamente alla facciata esterna e al tempo stesso si fondono con l’arredamento e con le porte interne che possono essere realizzate con la medesima essenza, finitura e colorazione.

Il legno, utilizzato per tutte le proposte di MOBART BEN, è un materiale naturale, ecosostenibile, in quanto le piante abbattute possono essere reimpiantate (riforestazione) e addirittura selezionate per migliorare le caratteristiche rispetto al territorio. La ricerca sul legname lamellare ha dato vita a un nuovo tipo di serramento, le finestre, le porte, i portoni, i poggioli MOBART BEN: un connubio tra innovazione e qualità artigianale, con performances tecnologiche evolutissime.