DESIGN

La primavera di Wallpepper®

Ago 03, 2016 designdiffusion

La primavera di Wallpepper®

La primavera è arrivata  e così via a colori pastello, piante sui balconi e poi tessuti leggeri…

Si ripongono le stoffe in lana, le candele e le essenze di legno per godere dei profumi dell’aria fresca e delle piante che attirano i piccoli eserciti di insetti di nuovo in attività. E sono proprio queste immagini tipiche a suggerire le grafiche di Wallpepper® dedicate alla primavera: bouquet pop o in colori delicati, rose, farfalle e libellule giganti, lucciole e uccellini.

Le carte da parati Wallpepper® portano negli spazi dell’abitazione l’universo della flora e della fauna, rivisitato con disegni ora dalle reminiscenze orientali, ora con motivi stilizzati e bidimensionali.

Numerose le collezioni del catalogo 2016 dell’azienda che ripercorrono questi temi: Chinoiserie, French Chic, Naturalis e Ombrèe offrono infatti declinazioni diverse dei soggetti più celebri della mezza stagione, assecondando i gusti di tutti. Ombrèe traccia eleganti gradazioni di colore sui toni dell’azzurro, del violetto e del rosa. Con Naturalis sono impresse sulle pareti essenze arboree, graziosi boccioli, steli, farfalle e insetti ad una scala immaginaria. Nella linea French Chic, enormi lilium e iris in rosa si stagliano dalle pareti e invadono gli spazi con la proverbiale raffinatezza francese. In Chinoiserie ritornano i giardini di primavera di modello orientale, con i disegni delle pianta di bambù, di colorati uccelli, e di superbi ciliegi in fiore che adornano i paesaggi collinari asiatici.

La primavera di Wallpepper® è riproduzione dei miracoli della natura in tuta la sua bellezza.