DESIGN

UNA VACANZA ECOLOGICA @ Drumlerhof

Lug 04, 2016 designdiffusion

UNA VACANZA ECOLOGICA @ Drumlerhof

L’hotel Drumlerhof, situato a Campo Tures (Alto Adige), si propone come hotel innovativo a eco-gestione famigliare. La filosofia dei proprietari, Ruth Innerhofer e Stefan Fauster, è completamente green: per riscaldare vengono utilizzati impianti con biomasse e energia idroelettrica proveniente dalle montagne della Valle Aurina; nella scelta degli stakeholder e nel trattamento dei dipendenti si pensa sempre al bene comune: dalle banche, che rispettano una gestione etica delle finanze, alla suddivisione equa del carico di lavoro tra i dipendenti; in cucina, non si spreca nulla e i piatti proposti sono stagionali, regionali e possibilmente a Km 0. Si utilizzano prodotti provenienti dai contadini, tra cui frutta e verdura fresca del maso sul Renon di proprietà della famiglia. Le uova sono deposte dalle cosiddette ‘galline felici’ e anche le carni provengono da allevamenti e macellerie attentamente controllate.

L’atmosfera è intima, calda e piacevole: nelle camere, curate nei minimi dettagli, sono stati scelti i celebri letti Hastens, il top per fare sogni d’oro e la cucina è raffinata e specializzata anche per le intolleranze alimentari come la celiachia. L’hotel ha anche una bella area wellness, che dislocata su due piani, offre saune/bagni turchi e stanze per i trattamenti, per i quali si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio. La piscina panoramica, con l’acqua senza cloro, si trova al quarto e ultimo piano, e dispone di enormi vetrate da cui si possono ammirare le montagne circostanti. La suggestiva whirlpool esterna sulla terrazza, invece, permette di rilassarsi respirando l’aria pura di montagna.

I padroni di casa dell’Hotel Drumlerhof sono sempre attenti agli ospiti durante ogni momento: Ruth Innerhofer è un’esperta podista, trainer e punto di riferimento per la gastronomia in hotel e per quella senza glutine (lei stessa è intollerante); Stefan Fauster, agricoltore ed appassionato escursionista, invece, si dedica ad accompagnare gli ospiti a scoprire gli angoli più belli della Valle Aurina.

BUONE VACANZA!