Events

Milan-Fashion Excellence’s Galà

Giu 24, 2016 designdiffusion

Milan-Fashion Excellence’s Galà

‘Milan-Fashion Excellence’s Galà’ è il Primo Galà nel Mondo della Moda, che ha radunato le eccellenze artigiane, che si è svolto il 15 giugno presso Palazzo Pirelli in Regione Lombardia al 31°piano Belvedere. L’evento voluto dalla Presidente dell’Associazione AICI l’imprenditrice – stilista Xu Yue Juan, di Alleanza delle Imprese Cinesi e Italiane, dal Vice Presidente Fabrizio Sala di Regione Lombardia, dal Console Generale della Repubblica Popolare Cinese in Milano Wang Dong, è stato un successo perché ha creato una forte sinergia tra le imprese italiane e cinesi.

La finalità dell’evento è stata – e con successo – quella di contribuire all’internazionalizzazione del manifatturiero italiano e lombardo, creando sinergie tra le aziende italiane e cinesi grazie all’importante contributo dell’imprenditrice e stilista cinese Xu Yue Juan ormai da oltre 30 anni in Italia, stilista e produttrice del brand DELVES-JK interamente Made in Italy 100%. L’Arch. Alessia Galimberti, architetto e organizzatrice di eventi di Moda e Design, ha seguito lo sviluppo del progetto e la completa direzione artistica dell’evento oltre ad affiancare nella presentazione il conduttore televisivo, (Rai-Mediaset, Sky), Anthony Peth vincitore di due David di Michelangelo, Ambasciatore Intergovernativo del Made in Italy nel Mondo e conduttore di Woman Elegance World in onda su Sky.

Numerosi gli ospiti d’onore: Guillermo Mariotto (Direttore Creativo Maison Gattinoni, Giudice di Ballando con le Stelle, Notti sul Ghiaccio e Miss Italia – Raiuno) e Stefano Dominella (Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria, Presidente Maison Gattinoni, Docente Accademia Italiana di Roma – Arte, Moda e Design). Chiara Boni (Imprenditrice e Direttrice Creativa Chiara Boni – La Petite Robe) è stata la madrina della serata. Inoltre, Vittorio Sgarbi, Critico d’Arte, Storico dell’Arte, Opinionista, Scrittore, Personaggio Televisivo e Politico Italiano, Ambasciatore di Expo, ha fatto una Lectio Magistralis durante il Galà di Moda, il tema affrontato è stato: la bellezza e l’arte. Un omaggio alla stilista Xu Yue Juan. E tanti altri…

Numerose le aziende italiane che hanno collaborato nel settore del design e del fashion.
Inoltre, è stato consegnato un premio prodotto dall’azienda Riva 1920 disegnato da Karim Rashid.