Non categorizzato

rivoluzione VetroIn: INWALL

Giu 21, 2016 designdiffusion

VetroIn ha rivoluzionato il mondo dell’ufficio, arricchendolo di argomentazioni tecniche ed estetiche fortemente innovative che rendono le varie collezioni perfette per ogni contesto: uffici, abitazioni, hotel, negozi, show room.  E ad oggi si è imposta sul mercato delle pareti attrezzate per l’ufficio. VetroIn festeggia i 10 anni di attività presentando ‘INWALL’, la decima parete di un già ricchissimo catalogo: rivoluzionaria e innovativa, unisce design, tecnica e sicurezza in un unico prodotto come mai accaduto prima.

Oggi l’Azienda vanta il maggior numero di tipologie di pareti attrezzate per l’ufficio tra i produttori del settore: dalla classica Solid Wall alla sobria mono vetro Truelight, dalla divisoria a lastre autoportanti Evolvinwall alla innovativa parete ad incasso Hide, tutte perfettamente integrabili con l’attrezzata a contenitore Storage Wall. Tradizionalmente, le pareti attrezzate sono realizzate in alluminio, acciaio, legno e vetro; VetroIn ha massimizzato l’impiego di quest’ultimo, superandone i limiti fisici ed estetici. Per questo si distingue sul mercato per le “vetroinnovazioni” che superano il modo consueto di utilizzare il vetro fino a renderlo elemento funzionale di interazione con l’ambiente. Le nuove soluzioni funzionali ed estetiche sono: Vetro interactive, vetro+monitor, vetro+laser, Vetro+lcd, vetro+tessuto, vetro+legno, vetro+decori.

Ma scopriamo INWALL: una parete interamente realizzata in vetro strutturale a filo esterno e profili di tenuta in alluminio estruso, da 85 mm di spessore. I profili a terra presentano un’altezza di circa 40 mm, quelli a soffitto 55mm. In termini estetici il “filo esterno”, cioè l’assenza di profili che contengono il vetro sormontandolo, consente di mantenere la superficie vetrata completamente a vista, alleggerendo e rendendo più preziosa la finitura di pareti e porte. Inwall è proposta in 4 versioni: mono vetro centrale, mono vetro laterale, doppiovetro, acustica. La collezione si completa con porte in vetro singolo o doppio, a battente e scorrevoli.