Events

l’arte di SIMONETTA FERRANTE @ Museo del Novecento

Giu 21, 2016 designdiffusion
‘L’ARTE DI SIMONETTA FERRANTE’ CONVERSAZIONE CON SIMONETTA FERRANTE
Mercoledì 22 giugno 2016, ore 18.00
Museo del Novecento di Milano, presso la Sala Fontana

Nell’ambito della mostra “Simonetta Ferrante. La memoria del visibile: segno, colore, ritmo e calligrafie” che il m.a.x. museo di Chiasso (Svizzera) ha recentemente inaugurato, il Museo del Novecento di Milano ospita nella Sala Fontana domani mercoledì 22 giugno 2016 alle ore 18.00 una conversazione con Simonetta Ferrante.

Il filone dedicato alla “grafica contemporanea” al m.a.x. museo di Chiasso – che consente di presentare i lavori di alcuni dei maestri nel settore della comunicazione visiva del Novecento, per la messa a fuoco di un linguaggio creativo e innovativo che ancora oggi risulta attuale – fornisce l’occasione anche quest’anno per consolidare la collaborazione con il Museo del Novecento di Milano, dove la grafica e artista Simonetta Ferrante, si racconterà in un incontro aperto al pubblico. Durante l’incontro di domani, Simonetta Ferrante dialogherà con Danka Giacon, conservatrice del Museo del Novecento, Marco Sammicheli, “Abitare” design curator, e i curatori della mostra al m.a.x. museo, Claudio Cerritelli e Nicoletta Ossanna Cavadini, in una conversazione dal titolo “L’arte di Simonetta Ferrante”.

L’incontro si tiene al Museo del Novecento di Milano (Via Marconi 1), presso la Sala Fontana.

La mostra al m.a.x. museo di Chiasso (aperta sino a domenica 25 settembre 2016, con chiusura estiva da lunedì 1° agosto a lunedì 22 agosto 2016 compresi) affronta per la prima volta tutto l’articolato percorso di Simonetta Ferrante: dai primi anni della formazione sino al 2016, mettendo in luce e a confronto il suo background, fra grafica, design, arte e calligrafia e individuando i punti nodali della sua ricerca in tutte le sue diverse fasi e tecniche.