DESIGN

FRANCESCA MO: Limited Edition Jewelry

Giu 17, 2016 designdiffusion

FRANCESCA MO: Limited Edition Jewelry

L’estate è vicina e i gioielli di Francesca Mo, trovano una collocazione più estiva. Anzi due: saranno in Sicilia, in occasione della mostra ‘Dal mare e per il mare’ al Cave Bianche Hotel di Favignana (Trapani) e nell’atelier di Manuela Marchesini a Pietrasanta (Lucca).

Il Cave Bianche Hotel di Favignana ospita, dal 4 al 27 giugno, la mostra ‘Dal mare e per il mare’. L’esposizione, dedicata al gioiello contemporaneo, è nata su progetto di Silvia Tardy. In quest’occasione, vengono esposte nove creazioni di artisti e designer di fama internazionale, che traggono ispirazione dal mondo marino o utilizzano i materiali che il mare rende.

Francesca Mo partecipa alla mostra con l’anello Composizione n. 1 della sua nuova collezione Tales. Composizione n. 1 –  a cui la designer lavora da tempo e che propone in serie limitata  – è il primo ‘nato’ della collezione Tales, la cui idea è che ogni gioiello si compone di singoli pezzi, che insieme creano un racconto, una storia. La valenza del gioco e della favola, sempre presente nelle sue opere, viene questa volta esplorata in una dimensione scultorea attraverso il colore, i materiali e le forme.

L’anello Composizione n. 1 è costituito da cinque pezzi di svariati materiali – oro, argento, plexiglass e bronzo – e racconta una storia che ha il profumo di mare: ci sono onde, sfumate con i colori dell’azzurro, il vento e le piccole barche che veleggiano sulla cresta dell’onda.