DESIGN

Furniture meets light con Juno by Vibia

Mag 27, 2016 designdiffusion

Furniture meets light con Juno by Vibia

Furniture meets light, il marchio spagnolo VIBIA trasforma il modo in cui l’illuminazione si fonde con l’arredamento e convive con gli spazi esterni come giardini e terrazze. Si tratta di pezzi scultorei e al contempo funzionali, che allo scendere della notte, prendono vita grazie al loro design, tecnologia e multifunzionalità. La collezione di lampade da esterno JUNE si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, donando luce al giardino e soddisfacendo le necessità di luce calda per la vita all’esterno.

Disegnata da Jordi Vilardell & Meritxell Vidal, la collezione MERIDIANO gioca con le forme e le ombre per creare un effetto luminoso a sorpresa, delicato, discreto e confortevole. Di giorno, nasconde la sua funzione di lampada e diventa uno sgabello o un tavolino, di notte, questa collezione sorprende con la sua fonte di luce LED proveniente da un punto invisibile sotto la protezione. Dal punto di vista visivo, la sua forma organica e la varietà delle finiture (bianco, verde e cachi) la avvicina al linguaggio attuale dell’arredamento da giardino. La struttura ad aste in acciaio disposte a cerchio proietta attorno gradevoli effetti di luce radiale.

Un’altra collezione che unisce le funzionalità di una lampada all’arredamento è EMPTY, disegnata da Xuclà. EMPTY riesce a integrarsi completamente nello spazio grazie alle sue linee pure e rette, assumendo funzioni di tavolino e sgabello e favorendo momenti di pausa e riposo.Mediante fonti di luce LED ubicate in punti non visibili nella parte interna della struttura, EMPTY si trasforma in un segnale luminoso che indica con una luce accogliente le zone per uso esterno.