DESIGN

Zilio A&C: nuove collezioni dal design nordico

Mag 19, 2016 designdiffusion

Zilio A&C: Scandinavian personality

Zilio A&C è una delle storiche aziende appartenenti al Distretto della Sedia di Manzano; produce sedie in legno e complementi d’arredo da più di 60 anni. Al Salone del Mobile 2016 Zilio A&C ha confermato la sua raffinata linea nordica di design, ampliando al contempo la sua collezione con delle novità interessanti e originali,scopriamole:

  • Rapa (design: Studio Mentsen) è una sedia in frassino dal design accattivante, sinuoso e al tempo stesso rigoroso; una contemporanea rivisitazione delle classiche utility chairs impilabili. La peculiarità risiede nello schienale, che si presenta dolcemente incurvato, composto da due parti perfettamente giustapposte che assicurano il comfort e l’ergonomia della seduta.
  • Leek, (design Studio Mentsen) è un appendiabiti che deve la sua forma elegante all’accostamento di tre elementi identici, esito di raffinate tecniche di falegnameria e di lavorazione del legno. Ogni pezzo viene prima curvato vapore e poi accuratamente lavorato a macchina per creare giunture resistenti. La forma finale è robusta e stabile e offre molteplici posizioni per accogliere gli oggetti personali.
  • René (design Tomoko Azumi) è un originale portabici a parete con uno spazio pensato per appendere casco e giacche. La popolarità della bicicletta è in continua ascesa, così, la designer Tomoko Azumi, appassionata ciclista, ha disegnato un arredo in legno per riporre le biciclette bello da vedere e funzionale, che si adegua a ogni esigenza. Dotato di una struttura in legno curvata a vapore, simile a una slitta, René presenta una fascia in tessuto disponibile in quattro diversi colori e corredato da un gancio asportabile in metallo.
  • Nico v2 (design Tomoko Azumi) è il nuovo elemento della famiglia Nico. Privo di schienale e dall’aspetto più leggero, questo sgabello offre un’ancora maggiore adattabilità di uso in ambienti differenti. L’attuale collezione Nico comprende la sedia impilabile, la poltroncina, lo sgabello da tavolo e da bar, tutti all’insegna di una forma gentilmente arrotondata e del legno di frassino che ne assicura un effetto estetico di forte impatto.