DESIGN

Design Collections Icons by ZAVA

Mag 10, 2016 designdiffusion

Design Collections Icons by ZAVA

ZAVA, il marchio di illuminazione del “saper fare” che da sempre coniuga tecnologia, artigianalità e design come vocazione del made in Italy, ha presentato grandi novitàa alla Milano Design Week 2016.

Nel nuovo showroom, aperto in Piazza del Carmine Milano, ZAVA delinea un percorso di Design Collections Icons, alcune icone luminose, nate dall’incontro e dalla collaborazione con diversi designer, che hanno condiviso lo spirito e i valori dell’azienda. Un ambiente pensato non solo come spazio espositivo ma come luogo dedicato ai professionisti del settore, che potranno utilizzarlo per incontrare i loro clienti, o semplicemente per trovare idee e spunti per i propri progetti. ZAVA non trascura di fornire sempre nuove idee e soluzioni presentando per questa nuova edizione della Design Week alcuni nuovi prodotti, tra i quali due famiglie di sospensioni: A-SHADE dell’inglese Studio Douglas James e DRIYOS dello studio Delineodesign diretto da Giampaolo Allocco.

  • A-SHADE. Si ispira ad uno stile minimal la sospensione Shade che procede per sottrazione e riduce all’essenzialità la forma senza intaccare la funzione di corpo illuminante: una sospensione filiforme con lampadina a vista e il riflesso luminoso che aggiunge una nuova dimensione. Disponibile in una ampia gamma di colori e dimensioni, persino in una versione UV per bar e locali.
  • DRIYOS. Priva di vezzi decorativi, sobria sia nelle finiture essenziali che nei nuovi colori, Driyos ha un aspetto rigoroso con linee precise e geometriche. Una personalità luminosa forte che sorprende anche grazie al singolare sistema di sospensione, che permette di avvolgere parte del cavo in modo da poter regolare l’altezza della lampada in modo semplice, a seconda delle esigenze.