DESIGN

BATH TIME GOOD TIME: nuovi scenari bagno

Mag 04, 2016 designdiffusion

BATH TIME GOOD TIME: bath design by VitrA

VitrA, marchio leader del gruppo industriale turco Eczacıbaşı, è un’azienda che offre una gamma completa di componenti per il bagno accanto a un vasto assortimento di rivestimenti e piastrelle in ceramica. L’impegno del brand è quello di proporre e anticipare i futuri scenari dell’ambiente bagno, cosa che ha fatto in BATH TIME GOOD TIME, l’esposizione allestita in una ex galleria d’arte in foro Buonaparte 60, nel cuore del Brera Design District, durante il Fuorisalone 2016. Lo spazio scelto è in linea con l’approccio innovativo di VitrA: minimal e orientato alla ricerca di nuovi concept di design.

L’evento, curato personalmente da Erdem Akan, Art Director di VitrA, si è focalizzato su otto progetti ideati dal VitrA Design Team in collaborazione con designer internazionali del calibro di Sezgin Aksu, Jozeph Forakis, Diego Grandi, Setsu & Shinobu Ito, Sertan Özbudun, Terri Pecora e Mario Trimarchi.

Come suggerisce il titolo BATH TIME GOOD TIME, l’elemento cardine della ricerca è il tempo, inteso come fonte d’ispirazione per progettare nuovi spazi e prodotti che promuovano l’intimità, la bellezza, il relax, la meditazione, la privacy, la cura di sé, il ricordo e l’equilibrio. Oltre a presentare concept innovativi che caratterizzeranno i prodotti del futuro, l’esposizione introduce il nuovo approccio di design che esprime l’aspirazione di VitrA a porsi come “catalizzatore” di idee e tendenze per l’ambiente bagno.