DESIGN

CERASA: RYO-vitalizzare il bagno

Mag 02, 2016 designdiffusion

CERASA: RYO-vitalizzare il bagno

È stata presentata lo scorso aprile durante il Salone del Mobile 2016 la nuova versione di Ryo, la serie di mobili da bagno disegnata da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto per Cerasa.

La collezione reinterpreta in chiave moderna la funzionalità e l’eleganza, tipiche dell’ambiente bagno, in una formula dal sapore industrial. Le nuove finiture, i nuovi lavabi e i nuovi accessori di cui la collezione si compone, rendono Ryo la soluzione ideale qualunque sia la dimensione del bagno e lo stile dell’abitazione. La natura della linea con i suoi moduli importanti e l’assenza della maniglia, sostituita da una morbida gola e da frontali con sagomatura asimmetrica che fungono da impugnatura, è arricchita da pensili a giorno e contenitori, mobiletti, cassettoni, mensoloni e lavabi con vasca (singola o doppia) in appoggio o integrata nel piano. Ma ciò che davvero “rivitalizza” Ryo è l’inserimento di box doccia, carte da parati vetrificate, corpi luminosi (sospensione con movimento sali-scendi, plafoniera, piantana, applique), asciugamani e saponi – prodotti in collaborazione con prestigiose aziende del panorama italiano – per la realizzazione della stanza da bagno in perfetto stile Cerasa. In questo modo sono possibili abbinamenti materici e cromatici non solo all’interno della stanza da bagno, piatto doccia in abbinamento al mobile principale, ma anche con altri ambienti della casa. Ne è un esempio la lampada da terra dotata di mensola portasciugamani nella versione bathroom, elemento che poi perde in quella per l’ambiente giorno; o i pensili con asta per appendervi le grucce che viene sostituta dall’inserimento di ripiani a seconda dell’ambiente in cui è collocato.

Gli inediti accorgimenti stilistici e tecnici, dovuti alla realizzazione di un progetto bagno che esalta la complessità di questo ambiente e all’impiego di materiali di nuova generazione, fanno di Ryo una collezione dal carattere unico, così com’è unica ogni stanza da bagno.