Events

Disinquinamente: impegno etico @ Fuorisalone

Apr 29, 2016 designdiffusion

Disinquinamente: impegno etico @ Fuorisalone

Importante riscontro ha avuto la Mostra Disinquinamente – presso gli spazi di Piazza grandesign, la rinnovata location della propria sede di Piazzale Cadorna 2 – che si è svolta in occasione della settimana del Salone del Mobile di Milano dal 12 al 17 Aprile, nell’ambito degli eventi Fuorisalone. Organizzata da Associazione Culturale Plana e promossa nell’ambito degli Eventi Expo in Città e con il Patrocinio del Comune di Milano.

Disinquinamente ha presentato oggetti, prodotti e tecnologie di aziende italiane e internazionali, selezionate dal Board di grandesignEtico per il rispetto di standard qualitativi, d’innovazione dei materiali e distintesi per il loro impegno etico.

Attraverso un percorso espositivo costituito da tre spazi distinti, gli ospiti hanno potuto visionare in “Corpore Sano” prodotti alimentari legati al territorio italiano
 per la tracciabilità delle materie prime utilizzate e oggetti legati al mondo della cucina. In “Mens Sana” hanno potuto vivere l’esperienza di provare gli stupefacenti effetti dei lettini “ZEROBODY” una rivoluzionaria proposta di Starpool, azienda
leader nel settore della ricerca di soluzioni benessere e ammirare in “Design Sano” l’esposizione di prodotti innovativi di design, il bello che fa bene alla mente. A completare l’esposizione, nel suggestivo cortile e porticato interno, la presentazione di Monterosaterme e Forte di Bard, un luogo incantevole dove rigenerarsi in un ambiente da favola, qual è la Valle d’Aosta.