DESIGN

MAYFAIR, tra passato e presente by VIBIA

Apr 28, 2016 designdiffusion

MAYFAIR, tra passato e presente by VIBIA

Il passato e il futuro si uniscono nel presente, nella collezione MAYFAIR, design Diego Fortunato per il marchio spagnolo specializzato in soluzioni d’illuminaizone VIBIA, progettata per migliorare gli spazi privati, integrando elementi tradizionali ma reinterpretati attraverso i progressi tecnologici. La fonte di ispirazione per le lampade della collezione è riconducibile alle tradizionali lampade del XIX secolo con i loro paralumi conici e la struttura metallica, reinterpretate da un punto di vista contemporaneo con l’inserimento di materiali innovativi, forme raffinate e con un impiego ricercato della luce led.

La lampada a sospensione MAYFAIR è disponibile nella versione singola o multipla, con tre paralumi disposti a raggiera. Le lampade da terra e da tavolo sono caratterizzate da una snella colonna verticale e una base circolare metallica. La fonte LED è ubicata all’interno di un cono capovolto nel paralume esterno.

I paralumi di questa collezione sono disponibili in una grande varietà di finiture, lucide o opache, e da una gamma di colori che include il bianco laccato, grafite e oro opaco, rame lucido, verde o arancione combinati con nichel nero lucido.