DESIGN

KOI, la lampada by LZF illumina MasterChef

Apr 26, 2016 designdiffusion

KOI, la lampada by LZF illumina MasterChef

Immaginate di entrare in un ristorante dove un’enorme carpa di legno è sospeso al soffitto e la sua presenza surreale fosse da protagonista in tutto l’ambiente e per tutti i commensali che si accingono a gustarsi la propria pietanza. Questo è l’immaginario per ‘Koi’, la sublime ed imponente lampada firmata da Inocuo The sign & LZF Lab, che illumina in modo magistrale l’edizione spagnola di MasterChef.

Giunto alla sua quarta stagione, MasterChef – edizione Spagna – presente un ristorante colorato,  creato dal designer d’interni Ulia Loureiro, che combina una vasta gamma di materiali, tra cui legno, vetro, ceramica e metallo. A presiedere l’intero ambiente culinario e non,  c’è il magnifico Koi, del brand spagnolo LZF: una creatura di legno che è allo stesso tempo soluzione d’illuminazione e decorazione.

Koi è un pezzo caratterizzato da una qualità eterea, ossia infondere un senso di meraviglia e un magnetismo che cattura l’occhio, il cuore e la mente. Parte della collezione Life Size di LZF, Koi è realizzato con la tecnica tradizionale Vareta, utilizzata per realizzare le grandi ed imponenti sculture che sfilano per le strade durante la Valencia Fallas Festival. L’impiallacciatura di legno che viene utilizzato per coprire la struttura, come se fossero le squame di un pesce, viene indicato da LZF come “Koi Fabric”.

Si tratta di una combinazione eccelente di artigianalità intelligente e divertente per un pezzo da ammirare in tutta la sua bellezza.