#salone2016

Fuorisalone 2016: Casamanara

Apr 07, 2016 designdiffusion

Fuorisalone 2016: Casamanara

Piero Manara e Debla Manara-Berger presentano LINK: creazioni uniche realizzate dalle mani sapienti di capaci artigiani utilizzando materiali preziosi e raffinati.

Le creazioni di Casamanara, nate esclusivamente dalla mente e dalla matita di Piero Manara che negli anni ne ha sempre firmato il design, propongono uno stile classico-contemporaneo, leggero e gioioso, sofisticato e raffinato, al di là di mode e tendenze. Gli elementi che fanno parte dell’edizione LINK si inseriscono in un tempo costante poiché né classici né futuristici, ma pensati per essere collocati in uno spazio dove possano adattarsi facilmente e mettere in rilevo l’arredo della committenza.

Tra le numerose proposte per il 2016, le creazioni che riassumono al meglio lo spirito dell’attuale edizione sono senza dubbio il divano P+D, dalla solida struttura in legno rivestita in tessuto con tavolino in acciaio inossidabile, le consolle Carlo-IN & Carlo-OUT- omaggio a Carlo Scarpa – rappresentazione del maschile e del femminile che incorniciano lo spazio in un trionfo di marmo chiaro e la libreria Tree of Knowledgedalle sinuose ed eleganti forme in quercia con intarsi di antiche foglie d’argento.

Sono creazioni dal tratto forte e ben modulato, cha racchiudono in sé i dettagli tipici del modo di progettare di Casamanara fondato su una costante: la base geometrica, dettata da numeri che hanno un significato intrinseco, cifre che si ritrovano nelle esperienze personali non solo dei fratelli Manara ma anche dei committenti.

 

 
Dal 12 al 17 aprile in Via Brera 16 (quartiere Brera) dalle 10 alle 19
Press Preview: 12 aprile dalle 14.00 alle 17
Opening Cocktail: 13 aprile dalle ore 18 solo su invito