#salone2016

Fuorisalone 2016: CEA MILANO showroom

Apr 06, 2016 designdiffusion

Fuorisalone 2016: CEA MILANO showroom

In occasione del Salone del Mobile 2016, CEA apre le porte di CEA MILANO nel cuore di Brera: un nuovo modo di comunicare in cui prodotto, identità ed esperienza si fondono in uno spazio fluido e inedito, di 360 mq al piano terra di uno storico palazzo milanese.

CEA MILANO diventa così espressione concreta della mission dell’azienda. La ristrutturazione curata da Natalino Malasorti, titolare dell’azienda, ha interessato lo spazio che, da un’agorà centrale dedicata agli incontri, si sviluppa in sale tematiche che raccontano la produzione aziendale. Uno spazio per l’acciaio con focus e riferimento per la tecnologia e il know how CEA; successivamente una sala “materiali” che accoglie la novità 2016: il binomio legno e acciaio, ad esaltare il concetto di ecologia del prodotto a completare lo spazio le finiture speciali. Il percorso continua con il programma Hydroplate che caratterizza da sempre il marchio. Per finire un ambiente dedicato alla linea cucina, novità 2016.

La grande attenzione di CEA verso l’architettura si riflette anche sulla scelta di esporre, a fianco dei propri prodotti, alcune installazioni che incrociano la storia dell’azienda con il percorso professionale e personale di cinque grandi Maestri del passato che hanno segnato il modo di pensare e abitare lo spazio.