#salone2016

ANTEPRIMA SALONE 2016: Veneta Cucine

Apr 05, 2016 designdiffusion

ANTEPRIMA SALONE 2016: Veneta Cucine

Veneta Cucine, la più grande piattaforma industriale nella produzione di mobili per cucina si presenta all’appuntamento di EuroCucina in occasione del Salone del Mobile a Milano, con un approccio rinnovato come interprete dei segnali di cambiamento del nuovo gusto e delle nuove tendenze di mercato. In quest’ottica la partecipazione ad EuroCucina 2016 diventa l’occasione per rappresentare al meglio l’eccellenza del brand in base alla quale si sviluppano le nuove proposte per il mercato. Così anche la progettazione dello spazio espositivo in Fiera ha seguito questa linea guida, creando uno luogo aperto, di facile fruizione, con passaggi molto ampi e dove sono stati posti in evidenza i materiali nella loro composizione per valorizzarne le specificità e le diversità.

I prodotti esposti in Fiera sono stati scelti nell’ottica di offrire rinnovate proposte con nuove varianti di gamma nelle tre principali linee di produzione che rappresentano i tre ‘mondi’ di riferimento di Veneta Cucine: Quick Design, Essence ed E.

Il Salone del Mobile è l’occasione per presentare alla distribuzione il nuovo catalogo App Society, che raccoglie tre linee di prodotto che fanno parte del mondo Quick Design. I modelli Like, Start-Time e Tablet vengono raccontati con un approccio diverso, fortemente legato ad argomenti di quotidianità e attualità, come la share economy e l’iperconnettività, strumenti con i quali è semplice comunicare, raccontarsi e condividere, anche in tempo reale, i propri gusti, scelte ed azioni, utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone.

Start-Time, sistema proposto con nuove varianti, è uno dei progetti che meglio interpreta e rappresenta il “Quick Design” dell’azienda: prodotti ad alto contenuto di design e a basso impatto economico, dove i concetti di semplificazione e praticità immediata, sono applicati superando la modularità abituale.