#salone2016

ANTEPRIMA SALONE 2016: King & Miranda e Emilceramica

Apr 04, 2016 designdiffusion

ANTEPRIMA SALONE 2016: King & Miranda e Emilceramica

EC WALL è un progetto ideato da King & Miranda ed Emilceramica e nasce proprio dal desiderio di introdurre nei progetti di interni la possibilità di modulare e interpretare la luce: più semplicemente con luce artificiale (LED), più sfidante con luce naturale. Un progetto rivoluzionario, coperto da deposito brevettuale, che fonde design e architettura proponendo una nuova tecnologia ed un nuovo strumento di progettazione per ridefinire il concetto di parete attrezzata e divisoria.

Estremamente articolato e personalizzabile, per dimensioni e soluzioni, il nuovo sistema sfrutta le potenzialità della piastrella in ceramica in una nuova chiave, riconoscendo ad essa un nuovo ruolo. EC Wall nasce con la complessità di un progetto architettonico per poi passare attraverso un processo di sintesi e giungere ad un esito semplice ed essenziale, posizionandosi come un elemento elemento d’arredo contemporaneo, funzionale, flessibile e personalizzabile per ridisegnare o definire degli spazi, conferendogli un appeal e una connotazione esclusiva.

Dall’edilizia il progetto EC Wall sconfina nell’ambito di architettura d’interni, consentendo nuove e inaspettate possibilità espressive per riprogettare, ripartire, personalizzare e illuminare gli ambienti.

11-17 APRILE 2016

Superstudiopiù Area Selected Objects

SHOWROOM via Savona 97,  H 10-21