DESIGN

HOKU, “la stella più luminosa” by LimeLAB

Apr 01, 2016 designdiffusion

HOKU lamp by LimeLAB

HOKU è la lampada che nasce per gioco da un’idea che nasce nel 2014 dalla volontà di rispondere ad una necessità, cercando soluzioni competitive e senza compromessi.

Lo studio LimeLAB ha dato vita alla sua “stella più luminosa” integrando le tecniche innovative dei fratelli Roberto e Stefano con le forme armoniche ideate dal padre Andrea, poi concretizzate dalla maestria di sette artigiani della provincia di Bologna.

Semplificare l’esperienza d’uso della lampada è stato uno degli obiettivi principali del progetto che ha portato ad un prodotto di qualità in cui il minimalismo formale fa da tramite alla funzionalità. Il design made in Italy convive quindi con l’efficienza e la tecnologia più avanzata dando vita alla lampada da tavolo dalla quale non vorremo più separarci. HOKU è inoltre una lampada attenta all’impatto ambientale: il suo led da 5 W ha infatti una vita superiore ai 20 anni durante i quali non perde la sua efficacia.

Intuitiva nell’utilizzo, ha solo bisogno di essere toccata per riprodurre in qualunque momento l’effetto della luce diurna che filtra dalla finestra, consentendo di rimanere produttivi in ogni momento della giornata.

In attesa dell’esordio al Fuorisalone, dal 12 al 17 aprile, presso il quale HOKU avrà tre location espositive – showroom Acqua Distillata, lo spazio DIN – design in! in zona Lambrate e lo spazio Source in via Francesco Burlamacchi 4, la lampada verrà presentata al Crowdfest di Bologna, festival che promuove il crowdfunding come strumento per sostenere e concretizzare idee valide e creative.